Periodo non facile per Alejandro Valverde. Il campione del mondo sperava di godersi meglio la sua maglia arcobaleno, ma la prima parte di stagione è stata una delle peggiori degli ultimi 6-7 anni per lui. Il murciano ha dovuto saltare il Giro d’Italia per infortunio, e ora il mirino si è spostato inevitabilmente sul Tour de France 2019. Il 39enne della Movistar, però, prima di assicurare la sua presenza alla Grande Boucle, vuole essere sicuro di aver recuperato al meglio dai problemi fisici.
La Route d’Occitanie (20-23 giugno) gli darà le risposte ricercate: “Ancora non so se sarò al Tour – spiega l’Imbatido a Esquire – Chiaramente l’assenza dal Giro ha cambiato un po’ i miei piani, il calendario e la preparazione. Il fatto di non aver corso in maggio mi riporta alle stagioni passate. Però prima di dire se sarò al Tour, voglio ritrovare le giuste sensazioni e rimettere tutto al suo posto”.
Tadej Pogačar, la “benedizione” di Alejandro Valverde: “Il più forte che abbia mai visto – Esagera? No, è giusto che, fin quando può, vinca”
15 Settembre 2024, 14:55
Gravel, Alejandro Valverde battuto da José Manuel Diaz nella prima edizione dei campionati spagnoli
20 Aprile 2024, 12:52
Gravel, Alejandro Valverde non perde il vizio e vince per la seconda volta consecutiva La Indomable, staccando tutti gli altri
16 Febbraio 2024, 12:25
Movistar, Eusebio Unzue: “Valverde sarebbe potuto restare per altri 4 o 5 anni, non ho dubbi, ma il gruppo è sempre più esigente e sono aumentati i rischi”